L’acufene è un disturbo che può verificarsi con l’età attraverso un ronzio costante o un ronzio nelle orecchie. Nonostante si tratti di un problema molto comune, non c’è motivo di preoccuparsi: ci sono molti prodotti che possono aiutarti a combattere l’acufene, e Audiovico è tra i principali .
È un integratore alimentare estremamente efficace studiato per combattere i sintomi tipici degli acufeni. Audiovico è già stato apprezzato da moltissimi clienti , quindi qui ve lo raccontiamo, indicando cos’è, come funziona, composizione, i suoi vantaggi, prezzo, dove acquistarlo e le opinioni di chi lo ha già provato.
Cos’è l’acufene?
L’ acufene (pronunciato ti-ni-tus) o ronzio nelle orecchie è la sensazione di sentire ronzii, ronzii, sibili, cinguettii, fischi o altri suoni. Il rumore può essere intermittente o continuo e può variare di volume. Spesso è peggio quando il rumore di fondo è basso, quindi potresti esserne più consapevole di notte quando cerchi di dormire in una stanza tranquilla. In rari casi, il suono batte in sincronia con il cuore ( tinnito pulsante ).
L’acufene è molto comune e colpisce circa 50 milioni di adulti negli Stati Uniti. Per la maggior parte delle persone, questa condizione è semplicemente irritante. Tuttavia, nei casi più gravi, l’acufene può causare difficoltà di concentrazione e sonno. Questo alla fine può interrompere le relazioni professionali e personali, causando disagio psicologico.
Sebbene l’acufene sia spesso associato alla perdita dell’udito , non causa perdita, proprio come la perdita dell’udito non causa l’acufene. Infatti, alcune persone affette da acufene non hanno difficoltà di udito e, in alcuni casi, diventano persino così sensibili ai suoni (iperacusia) da dover prendere provvedimenti per attutire o mascherare i suoni esterni.
Alcuni casi di acufene sono causati da infezioni o congestione nell’orecchio e l’acufene può scomparire dopo che la causa è stata trattata. Tuttavia, l’acufene spesso persiste dopo il trattamento della condizione di base. In questo caso, altre terapie, sia convenzionali che alternative, possono fornire un sollievo significativo silenziando o coprendo il suono indesiderato.
Cosa causa l’acufene?
L’esposizione prolungata a rumori forti è la causa più comune di acufene. Ben il 90% delle persone con acufene ha un certo grado di perdita dell’udito indotta dal rumore. Il rumore provoca danni permanenti alle cellule sensibili al suono della coclea, un organo a spirale nell’orecchio interno. Carpentieri, piloti, musicisti rock, addetti alle riparazioni stradali e paesaggisti sono tra coloro il cui lavoro li mette a rischio, così come le persone che lavorano con motoseghe, pistole o altre macchine rumorose o ascoltano ripetutamente musica ad alto volume. Anche una singola esposizione a un rumore improvviso e molto forte può causare l’acufene.
Una serie di altre condizioni e malattie possono portare all’acufene, tra cui:
- Blocco dell’orecchio dovuto all’accumulo di cerume, infezione dell’orecchio o, raramente, tumore benigno del nervo che consente l’udito (nervo uditivo)
- Alcuni farmaci, in particolare l’aspirina , diversi tipi di antibiotici , agenti antinfiammatori, diuretici dell’ansa e antidepressivi , nonché farmaci a base di chinino ; l’acufene è elencato come un potenziale effetto collaterale di circa 200 farmaci da prescrizione e da banco.
- Un naturale processo di invecchiamento che può causare il deterioramento della coclea o di altre parti dell’orecchio
- Malattia di Meniere, che colpisce la parte interna dell’orecchio
- Otosclerosi, una malattia che causa l’irrigidimento delle piccole ossa dell’orecchio medio
- Altre condizioni mediche come ipertensione, malattie cardiovascolari, problemi circolatori, anemia , allergie, ipotiroidismo , malattie autoimmuni e diabete
- Problemi al collo o alla mascella, come la sindrome dell’articolazione temporo-mandibolare ( ATM ).
- Lesioni alla testa e al collo
Per alcune persone, l’acufene può peggiorare se bevono alcolici, fumano sigarette, bevono bevande contenenti caffeina o mangiano determinati alimenti. Per ragioni non ancora del tutto comprese dai ricercatori, lo stress e l’ affaticamento sembrano peggiorare l’acufene.
Audiovico: Cos’è e come funziona
Come ci aspettavamo, Audiovico è un integratore alimentare completamente naturale studiato per contrastare gli acufeni. Facile da deglutire in quanto venduto in capsule, questo prodotto è pensato per migliorare l’udito non solo degli anziani , ma anche dei giovani che sono stati esposti per troppo tempo a suoni molto forti.
La confezione è pratica e piccola, così puoi avere Audiovico sempre con te; inoltre, essendo privo di sostanze chimiche, può essere acquistato senza prescrizione medica.
Il funzionamento di Audiovico è molto semplice e si basa sui principi attivi degli elementi che lo compongono, completamente naturali. Tra i suoi scopi non c’è solo il fatto che aiuta contro gli acufeni, ma anche tanti altri vantaggi , che vedremo di seguito.
Componenti inclusi in Audiovico :
Gli ingredienti che compongono Audiovico sono naturali e selezionati dai migliori esperti per combattere l’acufene: tra i principali troviamo Ginkgo Biloba, zinco e magnesio oltre alle vitamine B6 e B12.
- Ginkgo biloba
È una pianta di origine orientale che, grazie ai suoi ingredienti, ha la capacità di migliorare la circolazione, soprattutto nelle orecchie, riducendo i sintomi causati dagli acufeni. Il suo estratto è inoltre in grado di contrastare i radicali liberi danneggiati, proteggendo così il tuo udito.
- Zinco e magnesio
Zinco e magnesio sono due elementi essenziali nella lotta contro l’acufene. Nel complesso, lo zinco svolge un ruolo importante nel ridurre le infezioni e le infiammazioni, mentre il magnesio allevia lo stress, con conseguente miglioramento dell’udito.
- Vitamine B6 e B12
Le vitamine B6 e B12 sono fondamentali per contrastare l’acufene. Influiscono infatti direttamente sul sistema nervoso e sui suoi impulsi, migliorando la percezione dei suoni e l’udito, oltre ad altri effetti positivi che hanno sulla nostra salute.
Ha controindicazioni?
Audiovico è privo di controindicazioni ed effetti collaterali secondari perché non contiene sostanze chimiche e non è un farmaco.
Inoltre, come vi abbiamo già anticipato, è acquistabile anche senza ricetta o ricetta medica . In ogni caso si raccomanda di leggere attentamente la lista degli ingredienti per evitare allergie ai loro principi attivi.
Quali benefici puoi ottenere?
Abbiamo indicato Audiovico come uno dei migliori rimedi naturali per gli acufeni, ma il suo utilizzo porta anche tanti altri benefici. Ad esempio, questo integratore alimentare aiuta a migliorare la qualità dell’udito fino all’85% , oltre a migliorare la qualità del sonno eliminando il rumore di fondo e il ronzio.
Inoltre, Audiovico si distingue dagli altri prodotti adatti al trattamento dell’acufene con un effetto duraturo e un ottimo prezzo accessibile a tutti.
dosaggio:
A questo punto possiamo passare al dosaggio di Audiovico : gli esperti consigliano di assumere una capsula al giorno con un bicchiere d’acqua.
Inoltre, si sconsiglia di aumentare la dose , in quanto potrebbe avere effetti negativi, e di assumere il prodotto da parte di persone di età inferiore ai diciotto anni.
Quali benefici puoi ottenere?
Abbiamo indicato Audiovico come uno dei migliori rimedi naturali per gli acufeni, ma il suo utilizzo porta anche tanti altri benefici. Ad esempio, questo integratore alimentare aiuta a migliorare la qualità dell’udito fino all’89% , oltre a migliorare la qualità del sonno eliminando il rumore di fondo e il ronzio.
Inoltre, Audiovico si distingue dagli altri prodotti adatti al trattamento dell’acufene con un effetto duraturo e un ottimo prezzo accessibile a tutti.
dosaggio:
A questo punto possiamo passare al dosaggio di Audiovico : gli esperti consigliano di assumere una capsula al giorno con un bicchiere d’acqua.
Inoltre, si sconsiglia di aumentare la dose , in quanto potrebbe avere effetti negativi, e di assumere il prodotto da parte di persone di età inferiore ai diciotto anni.
Prezzo e dove acquistare Audiovico :
Audiovico può essere acquistato solo dal suo sito ufficiale e non può essere trovato su Amazon o E-Bay e nemmeno nelle farmacie. Ecco perché è importante prestare attenzione ad altri siti: in molti casi si tratta di truffe e prodotti contraffatti. Il prezzo di Audiovico ora è scontato del 50%: è inclusa anche la spedizione, che solitamente avviene entro pochi giorni lavorativi.