6 suggerimenti per gestire la festa della mamma e papà dopo il divorzio

divorzio-per-i-bambiniIl divorzio e la separazione può significare che le vacanze di famiglia speciale, come la festa della mamma o la festa del papà, possono finire per essere stressante e piena di conflitti.

Quando sei separate o divorziate, che tipo di ruolo gioca l’ex coniuge per aiutare i bambini mostrano che per l’altro genitore?

Qui ci sono un paio di … Divorzio e separazione, può significare che le vacanze di famiglia speciale, come la festa della mamma o la festa del papà, possono finire per essere stressante e piena di conflitti.

Quando sei separate o divorziate, che tipo di ruolo gioca l’ex coniuge per aiutare i bambini mostrano che per l’altro genitore?
Ecco alcuni suggerimenti per garantire che si può godere di queste vacanze speciali!

1. Fare un piano in anticipo

E ‘importante essere preparati in anticipo della festa della mamma e festa del papà. Accordo su come gestire in questi giorni può essere incluso come parte del piano di genitorialità. Se possibile, è bello quando i bambini possono trascorrere almeno un po ‘di tempo con il genitore che ha il giorno speciale accadendo. Non lasciare che sta per essere dove con chi fino all’ultimo minuto.
2. essere pronti a dare e prendere
Negoziare con l’ex coniuge non è mai facile, ma si può guadagnare un sacco di cooperazione a lungo termine con l’essere disposti a ricambiare. Una buona rigirata merita un altro.

Se i bambini sono programmati per essere con loro papà la festa della mamma, chiedere se è possibile organizzare un interruttore o almeno una parte del giorno che i bambini possono stare con la mamma. Offrire a ricambiare in natura quando la festa del papà rotola intorno.

3. tenere i bambini di interessi in mente

Mantenere l’interesse dei vostri figli in cima alla vostra lista di priorità. Purtroppo non sembrano essere divorziati genitori là fuori che hanno bisogno di avviso.

Se si dispone di lotte di potere in corso con il tuo ex, usare un allenatore divorzio o di altro professionista di lavorare fuori in modo da poter mantenere i vostri figli fuori dal fuoco incrociato.

Mettetevi nei panni dei vostri figli e vedere che cosa li servirebbe meglio in questa situazione.

4. Sostenere i vostri bambini per celebrare l’altro genitore

I bambini a volte hanno bisogno di aiuto e di incoraggiamento per esprimere il loro apprezzamento per il loro genitore, soprattutto quando sono giovani. Anche se non si può sentire come l’espulsione carta di giorno della madre felice se stessi, i vostri bambini. Ricorda loro che un giorno speciale è in arrivo e vedere che cosa hanno bisogno. Forse si possono prendere al negozio di droga per ottenere un regalo, o garantire loro forniture in modo che possano fare la propria carta.

5. Creazione di momenti speciali

In ultima analisi la festa della mamma e festa del papà, non sono i doni. Si tratta di creare e condividere momenti speciali con mamma o papà. Insegnate ai vostri figli, non è necessario per “comprare” un dono. eventi semplici come un gioco da tavolo, passeggiata nel parco, o la preparazione di mamma o papà colazione a letto può essere molto più significativo sia per il genitore e il bambino.

6. Nuovi partner in foto

Quando la mamma o papà ha qualcuno di nuovo nella foto, dovrebbero i bambini li festeggiare troppo? Essa dipende dalla natura del rapporto. Seguire l’esempio dei vostri figli in questo reparto. Se vogliono includere il nuovo passo-mamma o patrigno, che è grande! Se ci si sente a disagio o sleale verso di loro, non forzarlo su di loro solo perché potrebbe farvi sentire meglio.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *